10 Buoni Propositi di Fitness per il 2018

Con Gennaio arriva il momento dei buoni propositi per l’anno che comincia. Ognuno si merita e ha la possibilità di essere forte, in forma, sano e felice. Non importa da dove si parte, ognuno può farcela a migliorare, se comincia ora!

Quest’anno vogliamo lanciare la sfida di porsi degli obiettivi ambiziosi relativamente alla propria salute, forma fisica e abilità di movimento.

Con sufficiente costanza, pratica e appropriato allenamento, si può raggiungere un buon livello in tutte e dieci le famiglie di esercizi dell’hebertismo. E questo porta con se dei benefici non indifferenti nel proprio stile di vita.

Ecco quindi un primo elenco di obiettivi che possono fare da guida per chi vuole cimentarsi nel movimento naturale e diventare forte per essere utile.

 

10 OBIETTIVI di HEBERTISMO & MOVIMENTO NATURALE

      1. Mantenere la posizione di squat profondo in modo confortevole per almeno 10 minuti di fila;
      2. Riuscire a completare un percorso di 10 km in ambiente naturale in meno di un’ora e mezza, mixando marcia e corsa secondo necessità;
      3. Superare una distanza di 2,5 metri saltando a piedi pari, senza rincorsa – atterrare in maniera efficiente e senza perdere l’equilibrio;
      4. Coprire una distanza di 100 metri in quadrupedia (es. “bear-crawl” o “del gatto”) mantenendo una corretta forma;
      5. Arrampicarsi sopra ad un palo orizzontale partendo da appesi (posizione“dead hang”);
      6. Sollevare e trasportare, con almeno tre diverse tecniche, una persona dello stesso proprio peso per 50 metri;
      7. Con una pallina da tennis, colpire 5 volte su 10 un piccolo bersaglio o oggetto posto a 5 metri di distanza, con il braccio “debole”;
      8. Nuotare per 50 metri trasportando un oggetto pesante o una persona;
      9. Eseguire un “parkour roll” superando un ostacolo (es. una panca o una persona in posizione di quadrupedia) alto almeno 50 centimetri da terra.
      10. Camminare in equilibrio su di un tronco/corrimano di almeno 5 centimetri di larghezza e posto a circa 1 metro di altezza, senza cadere, per almeno 10 metri;

Per alcune persone questi obiettivi sono decisamente ambiziosi, per altre sono molto semplici. L’invito è quindi quello di utilizzare questo elenco come ispirazione per definire i propri personali 10 obiettivi di movimento naturale per il 2018.

Per imparare il Metodo Naturale e impostare un efficace percorso di allenamento verso i propri buoni propositi di fitness partecipa ad uno dei nostri workshop, saremo lieti di farti conoscere l’arte perduta dell’hebertismo.

Quali sono i tuoi 10 obiettivi? facceli sapere scrivendoli in un messaggio privato o commentando questo articolo o la nostra pagina Facebook!